Cinese di Tianjin: 天津; pinyin: Tiānjīn) è una metropoli in Cina del Nord e una delle cinque città centrale nazionale della Repubblica popolare di Cina. e è governata come un comune diretta-controllato, uno dei quattro tali denominazioni ed è, così, sotto l'amministrazione diretta del governo centrale. Confini Tianjin, Hebei Provincia e comune di Pechino, delimitata a est dalla parte del Golfo di Bohai del Mar Giallo.
Come una città di dual-core, Tianjin è divisa in città vecchia e la nuova Area di Binhai. Binhai nuova Area è un nuovo polo di crescita in Cina, e mantiene un tasso di crescita annuo di quasi il 30% del PIL. a partire dalla fine del 2010, 285 aziende Fortune Global 500 hanno stabilito succursali in Binhai. è a base di China avanzate del settore, la riforma finanziaria e l'innovazione.
In termini di popolazione urbana, è il sesto-più grande città della Repubblica popolare di Cina, e la sua area di terreno urbano (Binhai nuova Area non è incluso) truppa quinto nella nazione dopo Pechino, Shanghai, Wuhan e Guangzhou. Area urbana di Tianjin è situato lungo il fiume Hai, che collega con il giallo e fiumi Yangtze attraverso il Canal Grande a Tianjin. Tianjin era una volta casa estera concessioni nel tardo periodo della dinastia Qing e inizio dell'era del Kuomintang (KMT). Il comune comprende la regione costiera di Tanggu, ospita la nuova Area di Binhai e l'Area sviluppo economico-tecnologico Tianjin (TEDA).
- Kalbos dalis: proper noun
- Pramonės šaka / sritis: Geography
- Category: Cities & towns
- Organization: Wikipedia
Kūrėjas
- Eligio Rocca
- 100% positive feedback
(Rome, Italy)